« Torna indietro

Controlli straordinari su Pianura: denunce, sequestri di armi e droga e rimozione di veicoli (VIDEO)

Controlli straordinari sulle zone più “sensibili” del quartiere.

Pubblicato il 18 Giugno, 2021

Controlli a tappeto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli a Pianura,  quartiere occidentale del capoluogo campano. Un servizio mirato a reprimere l’illegalità diffusa e contrastare spaccio e abuso di droga che ha visto impiegate decine di militari della compagnia di Bagnoli e del Reggimento Campania.  

Controllate 123 persone, tra le quali 34 pregiudicati,  e 56 veicoli. Numerosi i posti di controllo organizzati nelle strade ritenute più sensibili: Via Evangelista Torricelli ( recente teatro di eventi criminosi), Via Montagna Spaccata, Via Domenico Padula e Via Salvator Dalì.

Controlli a Pianura, rinvenute armi e droga

In uno spiazzo abbandonato all’incuria sono stati rinvenuti 51 grammi di cocaina: erano occultati in un muretto di tufo, all’interno di un piccolo shopper di tessuto.  A pochi metri, in una cavità lungo lo stesso muretto, i carabinieri hanno trovato una pistola Beretta mod. 950 B cal.22 e caricatore vuoto. E ancora un serbatoio per pistola Glock privo di proiettili. Il tutto era avvolto in un panno da cucina.

Rimossi veicoli abbandonati e privi di assicurazione

Grazie alla collaborazione del Nucleo Veicoli abbandonati della Polizia Locale di Napoli sono stati rimossi 22 tra autovetture e motocicli, parcheggiati in strada, in evidente stato di abbandono e privi dell’assicurazione obbligatoria. 5 le persone denunciate per guida senza patente.7 i giovani segnalati alla Prefettura perché assuntori di stupefacenti. I controlli continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni.

About Post Author