« Torna indietro

Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania

Nuovo colpo Catania: dal Genoa l’attaccante Felipe Estrella Galeazzi

L’attaccante brasiliano è stato preso dal Catania a titolo temporaneo

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felipe Estrella Galeazzi, nato in Brasile ad Araraquara il 10 gennaio 2001 e cittadino italiano. 

Nel 2020/21, con i rossoblù genovesi, l’attaccante sudamericano ha realizzato 8 reti in 22 gare nel campionato Primavera 1, competizione nella quale ha debuttato con la Roma nel 2019, sommando le prime esperienze in Italia (27 presenze e 11 gol nell’arco di una stagione e mezza con la squadra capitolina). Al suo attivo, in giallorosso, anche l’esordio nella prestigiosa UEFA Youth League.

Il neo-rossazzurro, cresciuto calcisticamente in patria nell”Associação Ferroviária de Esportes, spiega: “Per questa nuova stagione ho potuto valutare con il Genoa molte proposte di buon livello, tra Serie B e Serie C: ho scelto il Catania perché si è mosso per tempo e con grande decisione, convincendomi con un progetto chiarissimo. La piazza non ha bisogno di presentazioni ed è davvero un’occasione entusiasmante, per me. Mi è stato chiesto semplicemente di dare il massimo in ogni allenamento e in ogni partita, sono pronto a farlo e sarà molto bello ed emozionante indossare questa maglia gloriosa, sperando di poter giocare presto davanti ai tifosi rossazzurri”. 

Estrella, che nel dicembre 2019 ha disputato due gare con il Brasile Under 20, si aggregherà già domani al gruppo a disposizione dell’allenatore Francesco Baldini.

Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania

x