« Torna indietro

lutto

Omicidio Leone, oggi lutto cittadino ma i cittadini invocano “più controlli”

Pubblicato il 3 Settembre, 2021

Lutto cittadino

Sia il sindaco di San Marco Evangelista, Gabriele Cicala, sia quello di Caserta, Carlo Marino, hanno proclamato, per la giornata di oggi, il lutto cittadino, in concomitanza della celebrazione dei funerali del ragazzo ucciso lo scorso sabato nelle vie della città di Caserta.

lutto

Funerali

Questo pomeriggio, infatti, alle 15,30 a San Marco Evangelista si celebreranno i funerali di Gennaro Leone, il 18enne rimasto ucciso lo scorso sabato in seguito ad una coltellata ricevuta a Caserta in via Vico.

lutto

E infatti oggi in tanti dedicheranno un pensiero a questo giovane che ha perso la vita per una banale discussione secondo quanto ricostruito dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.

L’ordinanza

Intanto il sindaco di Caserta ha emanato un’ordinanza (clicca qui per leggerne il contenuto) che ha lasciato insoddisfatti i commercianti ma anche i tanti cittadini di Caserta che continuano a lamentare una mancanza di controlli, reputando, in particolare, certe zone di Caserta completamente a rischio e per questo non sicure.

lutto

Gestione migliore della città

Quel che è certo è che la vicenda che ha coinvolto il giovane pugile di San Marco Evangelista non dovrà finire nel dimenticatoio ma dovrà diventare l’occasione per studiare e programmare una gestione migliore della città, soprattutto dal punto di vista della sicurezza e proprio ora che la città di Caserta si avvia ad eleggere il sindaco che gestirà le sorti del territorio nei prossimi anni.

Per questa ragione, i cittadini di Caserta, chiedono riflessioni serie e soprattutto non più promesse ma fatti.

About Post Author