« Torna indietro

Pre partita Paganese-Catania, Baldini: “Dal punto di vista mentale non possiamo sbagliare”

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa della vigilia della sfida di domani contro la Paganese.

Pubblicato il 11 Settembre, 2021

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, all’inizio della conferenza stampa pre gara in vista del match di domani pomeriggio in trasferta contro la Paganese.

E’ stata una settimana di lavoro regolare – ha affermato il mister –, abbiamo lavorato bene, abbiamo recuperato Piccolo, non ancora Claiton. Abbiamo avuto qualche acciacco con Russini, che però è rientrato in gruppo”.

Alla nostra domanda riguardante la strategia per tornare da Pagani con un risultato utile, cioè se dare una priorità alla fase difensiva o a quella offensiva, l’allenatore rossazzurro ha risposto: “Bisognerà prestare attenzione a tantissime cose, intanto per il fatto che non abbiamo punti di riferimento perché la Paganese ha cambiato allenatore in questa settimana. Ho parlato oggi ai ragazzi e gli ho detto quali possono essere le insidie sotto il punto di vista temperamentale e caratteriale. In questo senso la Paganese avrà una scossa, ho ricordato ai ragazzi cosa hanno fatto loro dopo due giorni che io sono arrivato qua. Prepararono la partita con l’Avellino in due giorno, motivati all’ennesima potenza e vinsero. Gli ho ricordato questo episodio per fargli capire come sotto i punti di vista mentale, caratteriale e di temperamento questa partita non si possa sbagliare. Gliel’ho detto prima della partita perché non voglio arrivare a riprenderli dopo, non transigo. Sappiamo le difficoltà che andiamo a incontrare perché la Paganese è una buona squadra, perché l’allenatore è preparatissimo e con esperienza, anche a Pagani, dove ha fatto benissimo, e quindi avranno sicuramente una scossa”.

About Post Author