« Torna indietro

Scompare a Palermo l’editore Claudio Mazza, fondò Nuova Ipsa

La casa editrice il prossimo fine settimana avrebbe festeggiato i 40 anni di attività; per l’occasione era stato organizzato un cartellone ricco di eventi, proprio in questi giorni verrà distribuito il libro “Nuova Ipsa, 1981-2021 – Impegno&passione di un editore”,

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

La casa editrice il prossimo fine settimana avrebbe festeggiato i 40 anni di attività; per l’occasione era stato organizzato un cartellone ricco di eventi, proprio in questi giorni verrà distribuito il libro “Nuova Ipsa, 1981-2021 – Impegno&passione di un editore”, che era stato realizzato in occasione dei 40 anni di attività di Mazza.

Il volume racconta la storia della casa editrice, le tappe di una delle più belle testimonianze di impegno editoriale siciliano.

Claudio Mazza era laureato in medicina, una persona coltissima e dal temperamento gradevole con un grande senso dell’umorismo. Ricordiamo le tante pubblicazioni dedicate alla famiglia Florio e alla medicina naturale.

E’ il secondo lutto nel mondo dell’editoria siciliana in pochi giorni: dopo Toni Saetta, ci ha lasciato questa notte anche Claudio Mazza, 72 anni, scomparso per un malore improvviso.

Questa mattina, sul profilo social di Nuova Ipsa Editore si legge: “Il cuore e l’anima di Nuova Ipsa, il dottore Claudio Mazza, stanotte è stato portato via da un infarto. Aveva 72 anni. Non ci sembra vero dover scrivere queste parole, non ci sembra vero dover convivere da oggi con questa realtà. Ciao dottore, ci mancherai troppo. Non sarà più la stessa cosa”.

About Post Author