« Torna indietro

Plastic Free: a Caltagirone per ripulire il Bosco di Santo Pietro

Pubblicato il 21 Settembre, 2021

Con oltre 330 appuntamenti in contemporanea in tutt’Italia, l’associazione Plastic Free Onlus, in collaborazione con Gls, lancia il nuovo evento nazionale per la pulizia di spiagge, parchi, fiumi, città e altri luoghi minacciati dall’inquinamento da plastica. L’obiettivo è superare i 300mila chilogrammi di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. Prevista la partecipazione di 30mila volontari, che entreranno in azione per il bene del Pianeta.

Visto l’enorme successo dello scorso 18 aprile, il gruppo attivo di Caltagirone propone una nuova giornata di raccolta nel Bosco di Santo Pietro. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Caltagirone e si svolge in collaborazione con alcune associazioni (Il Ramarro, gli scout del Cngei e dell’Agesci – gruppo Caltagirone 3, Kalura e Arci Amari) e il supporto di alcuni sponsor.

Il ritrovo è fissato alle 9 nella piazza della Pineta del borgo di Santo Pietro; l’evento durerà circa 3 ore. L’intento dei volontari è quello di ripulire le parti di bosco su cui non era stato possibile intervenire la scorsa volta.

E’ possibile contattare i referenti locali Salvo Platania e Verdiana Scivoli ai numeri 33850611 – 3313014230, oppure inviando un messaggio su WhatsApp. La partecipazione è completamente gratuita. Basterà andare sul sito https://www.plasticfreeonlus.it/calendario-eventi/ e registrarsi come volontario per ricevere tutte le istruzioni necessarie.

About Post Author