« Torna indietro

Incidente ad Alba, muore 21enne futuro genero del vicesindaco metropolitano Marocco

Pubblicato il 25 Settembre, 2021

Terribile incidente nel tardo pomeriggio di ieri, 21 settembre, sulla tangenziale di Alba, nel Cuneese. Il violento impatto frontale tra due furgoni ha causato la morte del conducente di uno dei due mezzi, Ion Prisacaru, fattorino moldavo di 21 anni residente a Torino. Il giovane era fidanzato con la figlia del vicesindaco della Città Metropolitana di Torino Marco Marocco.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 17. Nello schianto un conducente è stato ferito solo lievemente, mentre il giovane torinese ha riportato lesioni gravissime. Per lo scontro con l’altro furgone, il suo veicolo è finito fuori strada, ribaltandosi su un lato. Prisacaru è morto poco dopo. Inutile il pronto intervento dei sanitari e dell’elisoccorso.

A causa dell’incidente, la tangenziale è chiusa in direzione di Alba (da Roddi). Sul posto sono intervenuti, oltre al 118, anche quattro pattuglie delle polizia locale e i vigili del fuoco di Alba.

Il vicesindaco metropolitano: “Era il mio futuro genero”

Ion Prisacaru, il 21 fattorino che ha perso la vita sulla tangenziale di Alba, era anche il futuro genero del vicesindaco della Città Metropolitana di Torino Marco Marocco.

Quest’ultimo ha voluto esprimere sul proprio profilo Facebook il dolore per la grave perdita:

Il post Facebook del vicesindaco metropolitano Marocco

“Consegna l’ultimo pacco, poi prendi i resi e poi si torna a casa, tutti i giorni dalle 5 alle 19 la stessa storia ma non oggi… No, oggi non sei tornato a casa, oggi sei rimasto ad Alba, lì a terra sotto il lenzuolo bianco. Ho la testa che mi scoppia e una figlia che ti piange e non solo lei. Oggi ho conosciuto i tuoi giovani genitori, ma non era questo il modo che mi ero immaginato. Caro Ion è come aver perso un figlio e non il mio futuro genero… arrivederci.”

Leggi anche: CUNEO, ATTI VANDALICI IN 4 CIMITERI: SCRITTE NO VAX SUI MUR

About Post Author