« Torna indietro

vescovo ariano

Medical workers prepare to use a swab to administer a coronavirus test at a drive-through center on March 21 in Jericho, N.Y.

Senza categoria

Scoppia cluster ad Ariano Irpino dopo un viaggio. Positivo anche il vescovo Melillo

Pubblicato il 24 Aprile, 2024

Un pellegrinaggio in Toscana e scoppia il focolaio di Covid 19 nella Diocesi di Ariano Irpino (AV). E’ quanto accaduto dopo un ritiro spirituale in una località della Toscana. Il vescovo di Ariano Irpino – Lacedonia, monsignor Sergio Melillo, e un sacerdote sono risultati positivi, con il parroco ricoverato in ospedale, in condizioni non critiche, e il vescovo in isolamento a casa.

Ma non finisce qui, infatti dai test effettuati a chi ha preso parte al viaggio, sono risultati altri positivi.

Positivo il vescovo di Ariano

In quarantena, infatti sono finiti altri 20 sacerdoti. I religiosi sono così rientrati tutti presso le rispettive abitazioni dove resteranno in isolamento.

Il primo ad avvertire qualche sintomo è stato don Claudio Lettieri, parroco di Flumeri e Trevico che è stato ricoverato in ospedale ad Arezzo dove, appunto, è risultato positivo a covid.

A titolo precauzionale e come da protocollo sono state sospese tutte le funzioni religiose, celebrazioni ed attività parrocchiali, in attesa degli esiti dei tamponi.

About Post Author