« Torna indietro

Afferra una bambina a Latina: straniero rischia di essere linciato dalla folla

L’episodio nel pomeriggio di ieri dentro la galleria Pennacchi, in centro a Latina; l’uomo, affetto da disturbi psichici, ha rischiato seriamente di essere linciato dalla folle di persone presenti

Pubblicato il 8 Settembre, 2023

Brutto episodio nel tardo pomeriggio di ieri presso la Galleria Pennacchi, nel centro di Latina; un giovane senzatetto africano, noto per trascorrere le sue giornate in quella zona, ha improvvisamente preso in braccio una bambina di due anni che stava giocando nell’area.

La madre della piccola è prontamente intervenuta, preoccupata per la sicurezza della sua bambina, ma la situazione è rapidamente degenerata. Lo straniero ha reagito violentemente, colpendo la madre della bimba con uno schiaffo. Il padre della bambina è intervenuto a sua volta per difendere la moglie.

A questo punto, la situazione rischiava di sfuggire di mano, poiché altre persone presenti come testimoni si sono unite alla scena. Nel frattempo, è stata fatta una chiamata al numero di emergenza 112 per segnalare l’incidente. I familiari della giovane coppia hanno dovuto allontanare l’immigrato per evitare un possibile linciaggio da parte della folla indignata.

Sul luogo sono giunti rapidamente i Carabinieri della Sezione Radiomobile, insieme a due pattuglie dai comandi delle stazioni di Latina Scalo e Latina. Hanno preso in consegna lo straniero e avviato gli accertamenti necessari per ricostruire l’accaduto, incluso l’esame delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della galleria.

Il senzatetto, che presenta evidenti disturbi della personalità aggravati dall’alcolismo, è stato portato in caserma per ulteriori accertamenti. Nel frattempo, la madre della bambina è stata assistita dai soccorritori di un’ambulanza del pronto intervento sanitario.

About Post Author