« Torna indietro

Alberto Matano

Alberto Matano si sposa col suo Riccardo davanti a Mara Venier

Pubblicato il 1 Giugno, 2022

“Alberto Matano ha deciso di convolare a nozze con il suo compagno di molti anni. Per ora si sa che la cerimonia di svolgerà a luglio e che a officiarla sarà nientemeno che Mara Venier”.

Così rivela Chi.

Il settimanale di gossip annuncia, quindi, che il conduttore del La Vita in diretta si sposa con il fidanzato di lunga data Riccardo e che l’amica avrà un ruolo importante nella cerimonia.

Alberto Matano

Fino a oggi il conduttore ha scelto di tenere riservata la sua vita personale. Nell’autunno scorso parlando di omofobia e discriminazione per le persone gay si era aperto raccontando: “L’ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa. E allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione”.

Questa riflessione è venuta dopo la bocciatura del ddl Zan che probabilmente ha spinto Matano a scegliere di prendere posizione su questa battaglia importante.

“Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti”, aveva anche detto il giornalista 49enne in un’intervista al settimanale 7 del Corriere della Sera, precisando che oltre alle nozze “magari senza far passare troppo tempo” desidera anche un figlio: “Ma forse è tardi per diventare genitori: si è fatta una certa per i figli…. “.

Alberto Matano

Prima di allora l’ex mezzobusto del Tg1 non aveva mai parlato della sua vita privata. Perché “ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte”. Precisando a proposito del suo passato: “Non sempre certe ferite hanno a che vedere con la sfera sessuale. Io ero un ragazzino molto minuto, questo mi esponeva e da piccolo certi attacchi diventano un magma indistinto”.

Il giornalista ha pure spiegato che aveva tenuto nascosta la sua vita sentimentale “Perché ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore”.

About Post Author