« Torna indietro

Senza categoria

Avellino – Rischio Covid, mascherine in piazza Libertà e lungo il Corso per il weekend di ferragosto

Pubblicato il 13 Agosto, 2020

Avellino – Nel weekend di ferragosto gli avellinesi dovranno indossare la mascherina di protezione anche all’aperto lungo piazza Libertà, corso Vittorio Emanuele e piazzale dello stadio. Lo ha deciso definitivamente questa mattina (13 agosto 2020) il sindaco, Gianluca Festa, per contrastare e per ridurre al minimo il rischio contagio in città.

La decisione assunta oggi segue di un giorno l’ordinanza emessa ieri per disciplinare la vendita delle bevande, alcoliche e non, nelle strade della movida cittadina. Non ci sarà la tradizionale processione del giorno dell’Assunta, tuttavia la curia vescovile, la cui sede affaccia proprio su piazza Libertà, ha organizzata la celebrazione della messa nella piazza centrale di Avellino e quella circostanza ha ulteriormente indotto il sindaco Festa a prendere le misure anti covid: oltre alle mascherine di protezione, in piazza Libertà saranno allestite 180 postazioni individuali per consentire ai cittadini di seguire il rito religioso nel rispetto del distanziamento sociale.

Nel caso in cui il rischio assembramenti dovesse persistere anche nei giorni successivi al weekend di ferragosto, il primo cittadino non esiterebbe ad estendere l’obbligo delle mascherine fino a nuovo ordine.

Nessun allarme, i casi di cittadini positivi al covid restano isolati, ma la prudenza non è mai troppa e dopo quanto accaduto un paio di mesi fa, Festa non intende abbassare la guardia.

About Post Author