« Torna indietro

Biden

Biden offende ancora Putin: “E’ un macellaio”

Pubblicato il 27 Marzo, 2024

C’è chi dice sei fuori controllo. C’è chi lo apprezza perché dà voce a coloro che la pensano allo stesso modo. Tutti gli esperti di diplomazia, comunque, concordi nel dire che così non dovrebbe esprimersi, considerata, a maggior ragione, la crisi mondiale in corso. Ma Joe Biden continua a riferirsi pubblicamente a Vladimir Putin con espressioni offensive, pesanti.

Il presidente degli Stati Uniti ha definito quello russo un “macellaio” durante un comizio tenuto ieri nella Carolina del Nord.

Biden

Lo ha fatto mentre esponeva la volontà di aumentare le tasse per i benestanti americani, spiegando che “I 400 miliardi di dollari in entrate aggiuntive legate ad un aumento dell’aliquota al 25% potrebbero essere usati per ridurre drasticamente il deficit federale.. Potremmo fare tantissime cose… incluso assicurarci finalmente di proteggere l’Ucraina da quel macellaio di Putin”.

Non è una novità, comunque. Non è la prima volta che Biden dà del “macellaio” a Putin, mettendo in forte imbarazzo Antony Blinken, il saggio Segretario di Stato degli Stati Uniti, beccato anche a scuotere sconfortato la testa durante un’esternazione pubblica del presidente che punta a riconquistare la Casa Bianca contro Donald Trump.

Esattamente è successo il 26 marzo del 2022, quando Biden ha definito in quel modo il leader russo durante un incontro con i rifugiati ucraini a Varsavia.

About Post Author