Pubblicato il 7 Giugno 2022
Dopo la conclusione del processo più “patinato” degli ultimi anni, cioè quello tra Johnny Depp e Amber Heard, si profila all’orizzonte un altro processo di enorme risonanza mediatica tra altre due star di Hollywood: Brad Pitt e Angelina Jolie.
Dopo il grande amore che ha dato vita alla coppia Brangelina, tra i due è scoppiata una vera guerra legale dal 2019. L’ultimo atto di una battaglia senza esclusione di colpi è la citazione in giudizio da parte di Brad Pitt nei confronti dell’ex moglie Angelina Jolie, accusata di aver venduto le sue azioni dell’azienda vinicola francese che hanno acquistato insieme nel 2008.
Il bel Brad sostiene che Angelina Jolie, comparsa recentemente in Puglia per girare le scene del film “Without blood”, abbia voluto deliberatamente infliggere danni alla reputazione di un progetto al quale lui teneva tantissimo.
Brad Pitt contro Angelina Jolie: “Ha violato i diritti contrattuali”
Proprio come nel film “Mr and Mrs Smith”, Brad Pitt e Angelina Jolie si affrontano in una sfida senza pietà, con la differenza che la battaglia non si combatte a colpi di pallottole ma di citazioni, notifiche e chiamate in giudizio.
Brad Pitt racconta a People.it che, secondo gli accordi sottoscritti, nessuno dei due avrebbe potuto vendere le quote dell’altro dell’azienda vinicola senza il rispettivo consenso, cosa che invece avrebbe fatto Angelina Jolie.
L’attore ha depositato dei documenti presso la Corte superiore della contea di Los Angeles, dove si legge che la villa con il vigneto in Chateau Miraval, dove i due si sono sposati, era un progetto fonte di grande passione per Pitt, al quale la Jolie non si sarebbe mai interessata.
Come si può leggere nella deposizione degli avvocati di Pitt, la bella Angelina avrebbe portato a compimento la vendita in segreto delle sue azioni, violando di fatto i diritti contrattuali.
Infine, sempre da quanto si legge nelle carte depositate dai legali di Pitt: “La Jolie ha cercato di costringere Pitt a collaborare con uno sconosciuto e, peggio ancora, uno sconosciuto con associazioni e intenzioni velenose”.
Quanto chiederà Brad Pitt per il risarcimento danni?
La lista di accuse nei confronti della Angelina è lunghissima: violazione del contratto implicito; violazione del quasi contratto invocato in via subordinata; violazione del patto implicito di buona fede e correttezza; abuso di diritti ai sensi dell’articolo 6-1 del codice civile lussemburghese; interferenza illecita nei rapporti contrattuali; interferenza illecita con potenziali rapporti commerciali e fiducia costruttiva.
Traducendo in soldoni tutte queste accuse, quale risarcimento chiederà l’attore? Come spiegano i suoi avvocati l’importo da richiedere sarà dimostrato al processo.
Insomma si profila un maxi-processo all’orizzonte e questa potrebbe essere solo la prima di una lunga serie di puntate, dove difficilmente ci sarà l'”happy end” per tutti.