« Torna indietro

Cacciati da Pozzuoli perché minacciarono un automobilista: basta parcheggiatori abusivi, non sono i padroni della strada

Divieto di dimora da Pozzuoli per due parcheggiatori denunciati da un automobilista.

Pubblicato il 19 Novembre, 2021

Il 18 novembre 2021 a Pozzuoli i carabinieri della Compagnia locale hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura del divieto di dimora, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli, nei confronti di due persone gravemente indiziate del delitto di tentata estorsione.

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli, è partita dalla denuncia di un automobilista che, nei mesi scorsi, durante la stessa serata e in diverse zone della città sarebbe stato avvicinato dai due indagati.

I due balordi, con reiterate minacce, avrebbero preteso una somma di denaro per consentire all’uomo di parcheggiare la sua autovettura.

L’automobilista, che non aveva intenzione di pagare, decise quindi di allontanarsi temendo danni fisici e materiali per il veicolo. In seguito alla sua denuncia è scattato il divieto di dimora sul territorio puteolano per i due.

Purtroppo episodi simili sono sempre più frequenti. Qualche giorno fa a Fuorigrotta un parcheggiatore minacciò di danneggiare l’auto di un cittadino se non l’avesse pagato. I parcheggiatori abusivi, sempre più aggressivi nel richiedere qualcosa che non gli è dovuto, rappresentano una delle tante piaghe della città che va combattuta in due modi: rifiutare di pagare e denunciare immediatamente.

About Post Author