« Torna indietro

Carabinieri Nas Catania sequestrano luminarie e alimenti in cattivo stato nella provincia

I risultati dei controlli dei Carabinieri del Nas nella provincia di Catania.

Pubblicato il 23 Dicembre, 2022

I Carabinieri del Nas di Catania hanno messo in atto un servizio di contrasto alle attività illecite e delle contraffazioni nell’ambito della sicurezza alimentare e sanitaria in vista delle festività natalizie.

A essere sequestrato per primo un ingente quantitativo di pistacchio da un deposito in cui se ne stavano lavorando sette tonnellate. Esso era preconfezionato e invaso da larve di insetti parassiti. In seguito è toccato a un garage della periferia del capoluogo etneo nel quale un venditore ambulante stava preparando prodotti a base di carne tra degrado e sporcizia con mille chili accatastati in una cella frigorifera in cattive condizioni. Così i militari hanno posto i sigilli all’immobile.

Nella zona jonica è finita nel mirino dei Carabinieri una pasticceria nella quale sono state ritrovate decine di chili di prodotti semilavorati di origine sospetta. In un panificio dell’hinterland etneo che forniva una nota catena di supermercati sono state notate pessime condizioni igienico-sanitarie.

Infine nel comprensorio acese sono state ritrovate e sequestrate delle luci natalizie senza marchiatura comunitaria in un negozio di prodotti importati e in centro storico a Catania è stato notato un grossista che metteva in vendita dispositivi importati senza le indicazioni in lingua italiana e le prescritte schede di sicurezza riguardo alla conformità elettrica. I militari hanno così sequestrato circa 2.500 articoli tra luminarie elettriche e dispositivi elettrici multifunzione.

About Post Author