« Torna indietro

Fuorigrottas

“Vattene, questa casa è della camorra”: donna costretta ad abbandonare l’alloggio popolare di Fuorigrotta legittimamente assegnato dal Comune (VIDEO)

Pubblicato il 21 Luglio, 2022

Dopo tante peripezie finalmente si era vista assegnare dal Comune un alloggio popolare a Fuorigrotta confiscato alla camorra, dove sistemarsi e iniziare una nuova vita. Per una donna però era solo l’inizio di un incubo, poiché è diventata il bersaglio di una coppia (un uomo del ’61 e una donna del ’62) che non voleva che la donna alloggiasse lì.

Alloggio popolare confiscato alla camorra: le minacce e le intimidazioni

Le indagini coordinate dalla locale Direzione distrettuale antimafia hanno evidenziato che la donna, legittima assegnataria dell’alloggio popolare, è stata minacciata più volte da una coppia, marito e moglie, che le hanno intimato di andarsene poiché si trattava di un “bene appartenente alla camorra”.

La donna, che in un’occasione era stata minacciata anche con una mazza da baseball, a causa delle continue intimidazioni non ha potuto fare altro che rinunciare a quell’alloggio accettandone un altro.

Gli arresti

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Napoli e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura nei confronti di 2 persone.

Gli indagati, marito e moglie, sono ritenuti gravemente indiziati del reato di violenza privata aggravata dal metodo mafioso.

About Post Author