« Torna indietro

Saman Abbas

Svolta nell’omicidio di Saman Abbas: “Arrestato il padre in Pakistan”

Pubblicato il 16 Novembre, 2022

Un nuovo colpo di scena nel caso Saman, la ragazza 18enne pakistana scomparsa misteriosamente nella notte del 30 aprile 2021 a Novellare e di cui non si è trovato neanche più il corpo. I principali sospetti si sono concentrati sul padre, Shabbar Abbas, che avrebbe ammesso di aver ucciso la figlia in una telefonata con un parente per il suo carattere ribelle e il desiderio di vivere secondo lo stile occidentale.

Lo stesso Shabbar è stato arrestato in Pakistan dalla polizia distrettuale per una frode ad un connazionale di 20.000 dollari, l’equivalente di 5 milioni di rupie pakistane.

La notizia è stata riferita dalla trasmissione Quarto Grado in onda su Rete 4 tramite un post sui canali social del programma, dove sono state citate fonti di polizia del Punjab.

Arrestato Shabbar Abbas, cosa succede ora?

Per l’uccisione di Saman sono state rinviate a giudizio 5 persone: uno zio, due cugini e per l’appunto i due genitori della ragazza fuggiti in Pakistan. I primi 3 sono stati arrestati, mentre i genitori sono ancora latitanti e su di loro pende la richiesta di estrazione per l’uccisione della figlia.

Cosa succederà adesso? Secondo quanto riferito da Quarto Grado le autorità procederanno contro Shabbar Abbas solo per l’accusa di frode, ma la polizia pakistana ritiene che l’Italia potrebbe chiedere di interrogare l’uomo e di ottenere l’estradizione per poterlo processare in Italia.

About Post Author