« Torna indietro

Chiara Ferragni rompe il silenzio social e sfoggia l'”abito della vendetta”: ecco cos’è e quanto costa

Pubblicato il 18 Aprile, 2024

Dopo un lungo silenzio social Chiara Ferragni è tornata protagonista e lo ha fatto in grande stile, sfoggiando quello che è stato ribattezzato “revenge dress”, cioè “abito della vendetta”. Non ha commentato l’intervista di Fedez a “Belve”, né le “marachelle” del rapper visto in compagnia di Giulia Ottorini, nota influencer e modella di Onlyfans, ma è comunque riuscita a far parlare di sé.

Era da Pasqua, cioè dal viaggio a Dubai con la mamma e con i figli, che l’influencer non compariva sui social e ora si sta adattando a questa “nuova normalità”.

Cos’è l'”abito della vendetta”?

Il cosiddetto “revenge dress” è l’abito indossato nel 1994 dalla principessa Lady Diana durante un party organizzato dalla rivista Vanity Fair dopo la separazione con il re Carlo. Quel vestito fu confezionato 3 anni prima, ma lady D preferì non indossarlo ritenendolo troppo audace. Poi, dopo la burrascosa separazione con Carlo, decise di sfoggiarlo per trasmettere libertà, fiducia e sensualità.

La stessa cosa l’ha voluta fare evidentemente la Ferragni, il cui abito somiglia molto a quello indossato a suo tempo dalla principessa. La Ferragni ha anche modificato la sua comunicazione: niente più post sponsorizzati o collaborazioni con note aziende, molte delle quali le hanno dato il benservito, ma solo capi del suo brand.

Chi ha realizzato il “revenge dress” e quanto costa?

Questa volta ha però voluto fare un’eccezione, sfoggiando a Venezia il “revenge dress” total black con maxi spacco firmato Monot. Anche in questo caso però l’azienda non è stata taggata, a dimostrazione che non c’era alcuna collaborazione programmata.

Il vestito si caratterizza per un design elasticizzato e lascia scoperti in maniera sensuale una gamba e un fianco con un vertiginoso spacco laterale. Completano il profilo il collo alto, le maniche corte e la chiusura posteriore con zip.

Sul web l’abito costa 1.295 euro e, come successo con la “tuta delle scuse”, è probabile che il capo vada subito a ruba. La Ferragni si è presa così la sua “vendetta” su Fedez, che pure ha fatto molto parlare di sé soprattutto per le sue recenti “marachelle” durante il viaggio negli Stati Uniti per assistere al Coachella Festival.

About Post Author