« Torna indietro

Choc nel trevigiano, il professore si trasforma in bullo e aggredisce alunno di 11 anni

Pubblicato il 23 Febbraio, 2023

Sono tanti, troppi i casi di bullismo che si stanno verificando nelle scuole italiane, che vedono spesso giovanissimi aggredire i loro stessi coetanei, o i professori. In alcuni casi, come è capitato mesi fa in una scuola di Casavatore, sono i familiari dei bambini ad aggredire i professori “colpevoli” di aver messo ai figli un brutto voto o averli rimproverati.

In una scuola del trevigiano però è successo l’esatto opposto: è stato un professore a trasformarsi in bullo aggredendo un bambino di 11 anni. La notizia ha suscitato grande scalpore e adesso il prof rischia di essere sospeso.

Professore scaraventa un bambino di 11 anni tra il banco e il muro: la ricostruzione dei fatti

L’aggressione ha avuto luogo in una scuola media di Asolo, nel trevigiano, e il professore rischia di essere sospeso, anche se nei suoi confronti non è stata sporta denuncia per il momento.

A quanto pare il professore, maestro di musica e insegnante di sostegno, stava tenendo una lezione quando qualcosa lo ha notevolmente innervosito. Ancora da chiarire le dinamiche, ma secondo la ricostruzione l’uomo si sarebbe scagliato contro un alunno di 11 anni scaraventandolo tra il banco e il muro.

L’11enne fortunatamente non ha riportato gravi ferite, fatta eccezione per alcune escoriazioni all’orecchio, ma è rimasto sotto choc così come i suoi compagni di classe che saranno seguiti da uno psicologo. Il bambino a casa ha raccontato tutto ai genitori, che hanno chiesto aiuto ai servizi sociali del Comune.

Cosa rischia il professore?

Non è la prima volta che succede un episodio del genere, infatti qualche mese fa a Pontedera un professore sferrò un pugno ad un alunno che lo derideva. Sulla questione è intervenuto anche il sindaco del paese che ha condannato con fermezza l’episodio: “Se un ragazzo si fosse comportato in questo modo sarebbe stato subito sospeso. Come vengono puniti i ragazzi in casi di violenza simile, devono essere puniti anche gli adulti. Se non si dà il buon esempio, è inutile parlare di progetti”.

Il preside ha richiamato il docente e segnalato quanto accaduto all’ufficio per i procedimenti disciplinari dell’ex provveditorato, mentre il professore sarà chiamato per raccontare la sua versione e con ogni probabilità verrà sospeso.

About Post Author