« Torna indietro

Lory Del Santo

Le confessioni hot di Lory Del Santo: “Un famosissimo regista mi ricevette in perizoma, ecco chi era…”

Pubblicato il 9 Marzo, 2024

Lory Del Santo, protagonista dell’edizione de L’isola dei famosi del 2022, ha rilasciato un’intervista senza filtri a Il Corriere della Sera, rivelando alcuni aneddoti e particolari piccanti sugli uomini della sua vita. Il picco della popolarità la showgirl l’ha raggiunto a cavallo tra gli anni ’70 e ’80.

Le sono state attribuite diverse relazioni, alcune vere e altre false. Una di queste è quella con Adnan Khashoggi, poi rivelatasi falsa, che lei stessa ha ammesso di alimentare imbeccando una giornalista di Novella 2000.

Gli uomini di Lory Del Santo

Lory Del Santo ha dichiarato di avere avuto una relazione di due anni con Gianni Agnelli, ma senza sesso. Fu corteggiata da Bettino Craxi, ma preferì rifiutare la sua corte poiché a suo modo di vedere aveva troppe donne.

L’aneddoto più curioso riguarda un famosissimo regista italiano, che la ricevette in perizoma. Per anni ha sempre tenuto nascosto il nome, ma oggi ha deciso di rivelarlo essendo morto da tempo: Sergio Leone. La Del Santo ha rivelato che si recò nell’ufficio all’Eur da Sergio Leone, che in quel periodo stava girando “C’era una volta in America”, per sottoporgli il suo book e chiedergli una particina.

Secondo il suo racconto Leone sfogliò le foto, si spostò in un’altra stanza e poi la chiamò. Quando lei andò di là lo ritrovò nudo, vestito solo di un perizoma, peloso, con la barba e la pancia enorme. C’era anche un letto matrimoniale e lui la abbracciò, ma lei si divincolò e lo salutò. “Dentro di me pensavo: ma non mi hai neanche offerto una parte” – ha raccontato amaramente l’attrice.

Ha poi parlato di Andreotti, al quale disse: “Non mi aspettavo fosse così alto”, e lui con la sua proverbiale tagliente ironia replicò: “Non pensavo fosse così intelligente”. Le è stato attribuito un flirt anche con Omar Sharif, con il quale ha ammesso di essere stata a casa sua per una settimana a Parigi, dove però non è successo niente poiché lui era sempre ubriaco.

Carlo Ponti invece la invitò al George V di Parigi, di fronte al suo studio. Quando le è stato chiesto qual è stata la follia più grande che un uomo ha fatto per lei, ha raccontato di un suo amante, sposato, che la portò a Parigi e nella stanza d’albergo le rovesciò addosso 100 milioni di lire. Un gesto non molto carino, anche se l’attrice sull’episodio ha detto: “Però erano 100 milioni!”.

Il dolore per la morte dei figli

La vita di Lory Del Santo è stata segnata anche da tre terribili lutti in famiglia, la morte dei figli. Tra le sue relazioni più importanti c’è quella col musicista Eric Clapton, dal quale ha avuto un figlio, Conor, morto tragicamente a 4 anni cadendo dal 53° piano di un grattacielo a New York da una portafinestra lasciata sbadatamente aperta da un addetto alle pulizie. A Conor Eric Clapton ha dedicato una canzone, “Tears in Heaven”, che però Lory Del Santo ha detto di non riuscire ad ascoltare perché le riporta alla mente troppi ricordi dolorosi.

Successivamente ebbe altri due figli: Devin, nato dall’unione con Silvio Sardi, e Loren, nato dalla relazione con un uomo di cui non ha mai voluto rivelare il nome. Loren purtroppo era un ragazzino disturbato e si suicidò. Negli anni ’90 ebbe una relazione con il tennista Krajicek, dal quale ebbe un figlio purtroppo nato prematuro e morto due settimane dopo la nascita a causa di un’infezione. Dal 2015 è legata a Marco Cucolo, col quale ha partecipato anche ad alcuni programmi televisivi.

About Post Author