« Torna indietro

tamponi puglia covid nuovi casi
Senza categoria

Covid, 20 nuovi casi e nessun decesso in Puglia nelle ultime 24 ore

Pubblicato il 20 Agosto, 2020

Sono venti i nuovi casi di contagio da coronavirus rilevati in Puglia nelle ultime 24 ore. Su 2.682 test effettuati ne sono risultati positivi 4 in provincia di Bari; 4 nella Bat; 7 in provincia di Foggia; 3 in provincia di Lecce; 1 in provincia di Taranto e 1 da fuori regione. Non sono stati registrati decessi.

Secondo il Bollettino Epidemiologico Regionale dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 276314 test; ad oggi sono 3.991 i pazienti guariti, 389 i casi attualmente positivi di cui 61 ricoverati, in aumento rispetto ai 56 di ieri. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.935.

I 4 casi registrati nel Barese sono riferibili a “un cittadino rientrato da Malta, due contatti stretti di casi già individuati e tutti sottoposti a sorveglianza epidemiologica domiciliare, e un cittadino straniero, per il quale è stato necessario il ricovero nell’Ospedale Miulli di Acquaviva”, spiega Antonio Sanguedolce, direttore sanitario della Asl territoriale.

Dei 4 casi registrati nella Bat, “1 riguarda una persona proveniente dall’Albania, 2 casi sono di giovani rientrati da Malta, per un caso sono ancora in corso le indagini epidemiologiche” spiega invece Alessandro Delle Donne, direttore sanitario della Asl della Bat.

I 7 casi registrati a Foggia sono riferibili in parte (3 casi) a contatti stretti di un altro caso Covid “che erano già in isolamento. 2 sono stati individuati dall’attività di screening, gli ultimi 2 sono pazienti sintomatici”, spiega invece Vto Piazzolla, direttore sanitario della Asl Foggia.

A Lecce, invece, i 3 casi sono riferibili a “una persona rientrata dalla Spagna, una che ha avuto contatti con un caso positivo residente fuori regione e un salentino rientrato da un viaggio fuori Puglia”, spiega il direttore sanitario della Asl Lecce Rodolfo Rollo.

“Il caso registrato oggi a Taranto riguarda una persona rientrata dalle vacanze in Grecia, asintomatica, contattata dalla Asl dopo l’autosegnalazione e sottoposta a tampone. I contatti stretti sono già stati messi in isolamento”, conclude Stefano Rossi, direttore sanitario della Asl Taranto.

About Post Author