« Torna indietro

sintomi lievi
Senza categoria

Covid, 22 nuovi casi in Puglia nelle ultime 24 ore. Un ricovero e nessun decesso

Pubblicato il 15 Agosto, 2020

Sono 22 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati in Puglia nelle ultime 24 ore. Sui 1745 tamponi effettuati, 7 sono risultati positivi fra residenti in provincia di Bari, 13 fra residenti in provincia di Foggia, 2 fra residenti in provincia di Taranto. Anche oggi non sono stati registrati decessi. 47 risultano essere i pazienti ricoverati, a fronte dei 46 di ieri.

Il paziente, del quale non vengono forniti dati relativi all’età, è stato ricoverato nel Barese, si tratta infatti di uno dei 7 nuovi positivi individuati nel capoluogo: “Si tratta di 4 rientri dalla Grecia e uno da Malta. Per due casi, invece, sono in corso approfondimenti. Per uno dei nuovi positivi si è reso necessario il ricovero ospedaliero”, ha spiegato infatti il direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce.

Dei 13 positivi individuati in provincia di Foggia, invece, “4 sono collegati a focolai preesistenti; 1 è stato individuato grazie alla  segnalazione di un medico di famiglia; in 2 casi di tratta di cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale; gli ultimi 6 sono cittadini della provincia di Foggia di rientro da Malta, Spagna e Polonia”, ha spiegato il Direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla.

Quanto ai due casi tarantini, riguardano “un rientro dalla Spagna e un paziente sintomatico”,spiega il direttore generale della Asl di Taranto precisando che “il dipartimento di prevenzione è al lavoro per ricercare i contatti stretti e provvede alla sorveglianza sanitaria. Ancora una volta l’appello è all’autosegnalazione e alle precauzioni”.

About Post Author