Covid, gli odontoiatri siciliani scrivono a Razza: “Includeteci nel piano vaccinazione”

Leggi l'articolo completo

Le Commissioni Albo Odontoiatri degli Ordini professionali di tutta la Sicilia lanciano un grido d’allarme e gli odontoiatri siciliani scrivono a Razza:
“Includeteci nel piano vaccinazione anti-coronavirus”. Interviene Giuseppe Renzo, a nome del Comitato Interregionale: “Siamo in prima linea e sembra la nostra categoria sia stata dimenticata”.

Di seguito il comunicato stampa.

Gli odontoiatri siciliani

Gli odontoiatri siciliani scrivono all’assessore Ruggero Razza per essere inclusi nell’imminente piano di vaccinazione anti-covid: stamane le CAO (Commissioni Albo Odontoiatri) degli Ordini professionali dei medici e odontoiatri di tutta la Sicilia hanno inviato una lettera all’Assessorato regionale alla Salute chiedendo l’inserimento della categoria dei dentisti libero professionisti e dei loro assistenti tra gli operatori sanitari e socio sanitari, destinatari del vaccino anti-coronavirus. “Sembra siamo stati dimenticati – spiega Giuseppe Renzo, presidente della CAO messinese, a nome della Coordinamento interregionale delle Commissioni per gli Affari Odontoiatri di Sicilia e Calabria – nonostante la nostra figura sia in prima linea per  intercettare i pazienti e come tale rappresenta una categoria a rischio. Ho riunito i presidenti della CAO delle nove province siciliane per pretendere l’immediata inclusione nel piano vaccinale anche degli odontoiatri e delle assistenti degli studi odontoiatrici”.

La lettera è stata firmata da Luigi Burruano (Agrigento), Giuseppe Costa (Caltanissetta), Giampaolo Marcone (Catania), Carmelo Cassarà (Enna), Giuseppe Renzo (Messina), Mario Marrone (Palermo), Giuseppe Tumino (Ragusa), Dario Di Paola (Siracusa) e Alberto Adragna (Trapani). “Auspico vivamente – conclude Renzo – che l’assessore Razza, sempre attento e disponibile nei confronti della nostra categoria, soddisfi questa necessità di tutela della salute, assolutamente importante e indispensabile, nell’intento comune di allontanare il più possibile il rischio di nuovi contagi durante le visite e gli interventi ai nostri pazienti”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Messina

Recent Posts

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

30 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

51 minuti ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

59 minuti ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

1 ora ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago

Mara Maionchi a “Belve”, che stoccata a Tiziano Ferro: “Non è stato…”

Mara Maionchi non ha mai avuto peli sulla lingua e non ha certo nella diplomazia…

2 ore ago