« Torna indietro

vescovo ariano

Medical workers prepare to use a swab to administer a coronavirus test at a drive-through center on March 21 in Jericho, N.Y.

Covid in Puglia, 180 i nuovi casi. 7 in provincia di Lecce

Pubblicato il 29 Aprile, 2024

Il Covid in Puglia continua a segnare numeri stabili e, rispetto alle cifre delle 24 ore precedenti, evidenzia numeri più alti, ma a fronte di un raddoppiamento dei test. Il dpcm del governo ormai è realtà e tutti gli italiani e i pugliesi saranno chiamati a dei grossi sacrifici per non far balzare i numeri dallo stato di preoccupazione attuale a quello di allarme, soprattutto in quanto a numero di pazienti in terapia intensiva e di morti. La Puglia e la provincia di Lecce, soprattutto per quanto riguarda questi ultimi due aspetti, tiene bene e, nonostante i nuovi contagi continuano ad essere quantificati con un numero a tre cifre, la maggior parte di essi continua ad essere lieve o asintomatica. Questo è quello che emerge dall’ultimo bollettino epidemiologico regionale. Su 5.588 test per l’infezione da Covid-19, infatti, sono stati registrati 180 casi positivi: 92 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 18 nella provincia BAT, 40 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Lecce, 18 in provincia di Taranto, 2 casi con provincia di residenza non nota, 2 casi fuori regione. Sono stati registrati anche 2 decessi: 1 in provincia di Bari e 1 in provincia di Taranto. Numeri alla mano sul Covid in Puglia sono 5.235 sono i pazienti guariti. 3.998 sono i casi attualmente positivi.

Covid in Puglia, i numeri dall’inizio dell’emergenza

emergenza coronavirus
emergenza coronavirus

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 461.971 test: sono 5.235 i pazienti guariti e 3.998 quelli attualmente positivi. Il totale dei casi Covid in Puglia è di 9.849, così suddivisi: 3.995 nella Provincia di Bari; 914 nella Provincia di Bat; 804 nella Provincia di Brindisi; 2.407 nella Provincia di Foggia; 900 nella Provincia di Lecce; 748 nella Provincia di Taranto; 77 attribuiti a residenti fuori regione; 4 provincia di residenza non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

About Post Author