Maenza, le precisazioni del sindaco Sperduti dopo i 12 casi di contagio da covid registrati oggi

Leggi l'articolo completo

Ha causato molto rumore oggi, a Maenza, il dato riportato dal bollettino della Asl che ha segnalato come, nel territorio comunale, siano stati registrati 12 positivi. Una enormità tenendo conto che la popolazione è di 3000 abitanti.

Ai nostri microfoni, il sindaco Claudio Sperduti si è detto preoccupato ascrivendo il fatto ad un focolaio sviluppatosi all’interno della squadra di calci del paese.

Una informazione non del tutto esatta, tanto che in serata, a precisazione di quanto detto, lo stesso sindaco ci ha fatto pervenire una nota in cui dice, tra le altre cose: “Oggi Maenza registra un numero eccessivo di contagi. 12 le persone risultate positive al molecolare. A questo numero se ne aggiunge un altro refertato oggi.

Purtroppo la grandissima parte dei casi riguarda la nostra squadra di calcio ed i familiari dei nostri calciatori.

Ho sentito personalmente tutte le persone contagiate e per fortuna stanno tutti bene salvo qualche lieve sintomo influenzale. Ovviamente queste persone, assieme ai loro contatti diretti, sono tutti in quarantena e nei prossimi giorni si sottoporranno a nuovi tamponi secondo il calendario già stilato dagli operatori della ASL di Latina.

Rispetto invece alle “voci di popolo” su presunti ulteriori casi comunico che ad ora, come già detto in premessa, rispetto al numero di oggi, vi è UN solo nuovo caso che verrà comunicato con il bollettino di domani.

Riguardo alla festa di sabato scorso NON vi è nessuna persona posta in quarantena preventiva, salvo i familiari della persona che verrà sottoposta a “tampone molecolare” il prossimo 15/12. La gran parte dei partecipanti, seppur vaccinata aveva effettuato un tampone rapido nella stessa giornata, tuttavia raccomando a coloro che hanno avuto un CONTATTO DIRETTO con quest’ultima, di fare molta attenzione ed in presenza di sintomi, anche se lievi, di recarsi in farmacia per effettuare un tampone rapido.

Il momento è molto delicato e per questo un richiamo alla responsabilità è doveroso. Comprendo le difficolta che stiamo affrontando ma dobbiamo continuare a fare squadra. Domani con molta probabilità verrà emanata un’ordinanza con l’obbligo dell’uso delle mascherine nei luoghi dove maggiormente si creano affollamenti.

Un forte abbraccio con l’augurio di pronta guarigione a tutte le persone interessate dal virus ai loro familiari ed a tutta la nostra società di calcio, soprattutto il Presidente Zucchima che già ha affrontato e vinto la sfida contro questo maledetto virus. Forza !!!!!!!”

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

4 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

4 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

5 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

5 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

5 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

6 ore ago