« Torna indietro

Diede una testata alla fidanzata: divieto di avvicinamento per un pregiudicato 19enne di Latina

Il ragazzo, nonostante la giovane età, è tra i più attivi malviventi del capoluogo, ha un lungo curriculum criminale, comprese le percosse alla ex compagna

Pubblicato il Gennaio 27, 2023

Una ‘misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con divieto di avvicinamento alla parte offesa per un anno’ è stata applicata ad un giovane, di 19 anni di Latina, con alle spalle già un consistente passato malavitoso.

Concordando con le risultanze della Questura di Latina, il Tribunale di Roma ha imposto alla persona l’obbligo di non rincasare più tardi delle ore 21.30 e di non uscire di casa prima delle ore 6.30.

“La misura di prevenzione – scrivono dalla Questura di Latina – in argomento è stata connotata dall’evoluzione criminale del giovane, che già da minorenne si era reso responsabile di lesioni, minacce, rapina, estorsione, cessione di sostanze stupefacenti, non mutando condotta anche al raggiungimento della maggiore età, quando ha continuato a commettere reati, mostrando l’indole violenta anche nei confronti dell’ex compagna, arrivando a colpirla con una testata al volto ovvero ferendo con un coltello un altro giovane per motivi di gelosia.

La sorveglianza speciale applicata nei confronti del ragazzo, per la durata di anni uno, prevede altresì il divieto di avvicinamento alle parti offese, alle loro abitazioni, ai luoghi di lavoro e ai luoghi solitamente da loro frequentati”.

About Post Author