Dino Giarrusso querela Giuseppe Conte: “Mi diffama” (VIDEO)

Leggi l'articolo completo

“Pochi minuti in diretta per replicare ad alcune bugie diffamatorie dette oggi. Non alle critiche, che sono legittime, ma alle bugie calunniose che non accetto, e di cui chi le ha diffuse risponderà legalmente”.

Dino Giarrusso al contrattacco. Di Conte. Di quel Giuseppe Conte che lo ha sorpreso. Di più, sconvolto. Perché dal leader Cinquestelle che ha sempre sostenuto a spada tratta sia quando è stato il Premier nella tempesta dei primi lockdown sia da presidente del M5S, non si attendeva certe, pesantissime, gravissime dichiarazioni.

Conte ha accusato Giarrusso di avere chiesto incontri con lui solo per chiedergli “poltrone, posizioni, nomine… Io dico che Giarrusso ha l’occasione di essere coerente: chi lascia il movimento deve lasciare anche l’incarico che ha ottenuto con il Movimento, lui è europarlamentare, una posizione strategica per il M5s. Sia conseguente, lasci anche quell’incarico”.

Lo ha fatto dopo che l’ex iena catanese ha annunciato di lasciare il M5S.

“Già so la delusione di tantissime persone che mi scrivono e mi chiedono di non mollare e so che farò la gioia di tanti che nel movimento mi hanno sempre combattuto. Sto fondando un nuovo movimento politico. Di Battista? No, non l’ho sentito, ne ho parlato invece con persone fuoriuscite e scontente del movimento M5s. Vorrei fondare un movimento politico che faccia in modo che sud e nord siano alla pari”, ha detto dopo avere sganciato la bomba politica dagli studi de La7, durante la puntata di ieri mattina di Coffee Break.

Giarrusso, quindi, non ci sta. E nel video pubblicato ieri a tarda sera ha voluto replicare subito sia alle dichiarazioni di Conte sia alla valanga di critiche di chi aveva fiducia in lui, si sente tradito dalla decisione di smettere la casacca grillina e non condivide il dito puntato contro Conte, oltre al lavaggio di panni sporchi in pubblico.

L’europarlamentare annuncia chiaramente una querela nei confronti di Conte e non accetta anche l’appunto di chi lo considera, adesso, un voltagabbana qualsiasi perché non ha ancora presentato le dimissioni da europarlamentare, così come lui pretendeva da chiunque in passato ha deciso di non fare parte più del Movimento.

“La mia situazione è diversa – ha spiegato – E’ vero, ho sempre detto che chi lascia il Movimento deve dimettersi. Ma io non sto lasciando, è il Movimento che lascia me, che ha tradito tutto quel in cui credevo e per cui ho combattuto”.

Leggi l'articolo completo
Alessandro Sofia

Recent Posts

Dramma in spiaggia in provincia di Latina: trovato il cadavere di un uomo

Il corpo senza vita di un uomo di 45 anni è stato trovato in spiaggia…

1 ora ago

Violenza nel Salento. Lite degenera in accoltellamento, ferito 23enne

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora violenza nel Salento. Una lite…

2 ore ago

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

3 ore ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

3 ore ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

3 ore ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

4 ore ago