« Torna indietro

L’incredibile “effetto Fedez” sulle donazioni di sangue: “Non me l’aspettavo”

Pubblicato il 9 Ottobre, 2023

Li chiamano influencer poiché, in qualche modo, sono in grado di influenzare i fan che li seguono. Fedez di mestiere fa il cantante, ma può essere considerato a tutti gli effetti anche un influencer. E così, dopo tante polemiche per i suoi comportamenti ritenuti discutibili, Fedez è riuscito a influenzare in modo positivo i suoi follower invitandoli a diventare donatori di sangue.

Dopo le dimissioni e il ritorno a casa Fedez ha ringraziato tutti i medici che lo hanno assistito e ha lanciato un appello alle persone invitandole a donare il sangue. Come ha spiegato lui stesso proprio una trasfusione di sangue gli ha salvato la vita e quindi ha sottolineato l’importanza di donare.

L’appello di Fedez

Fedez era stato ricoverato d’urgenza al Fatebenefratelli di Milano dopo due ulcere anastomotiche e successivamente si è verificata un’emorragia interna che è stata tamponata grazie alle trasfusioni.

Dopo il suo ritorno a casa Giulia, una donatrice dell’Avis di Milano, ha lanciato un appello a Fedez mostrando “un sacco di poltrone vuote che possono essere occupate” per poi rivolgersi direttamente al cantante: “Fede, aiutaci a diffondere e a essere con noi, perché questa è una cosa davvero importante. Facciamola insieme!”.

Fedez ha subito raccolto l’appello e ha rilasciato l’invito a donare il sangue: “Mi ha lanciato un bellissimo appello a cui rispondo in modo positivo. In queste settimane cercheremo di capire cosa fare per far capire l’importanza di donare il sangue”. In una Storia Instagram il rapper ha detto di essere molto contento che la sua iniziativa abbia avuto un successo così straordinario, che neanche lui si aspettava.

I fan hanno voluto supportare il rapper con l’hashtag #forzafederico, anche se non sono mancati gli hater che gli hanno addirittura augurato di morire, dimostrando una totale assenza di tatto e di sensibilità. Il rapper questa volta ha deciso di ignorare gli insulti che gli sono piovuti addosso e ha “sfruttato” la sua condizione per sensibilizzare le persone su un aspetto importante come la donazione di sangue.

About Post Author