« Torna indietro

Elon Musk

Elon Musk choc: “Faccio uso di ketamina, così posso lavorare 16 ore al giorno tutta la settimana”

Pubblicato il 19 Marzo, 2024

Secondo chi ha svolto le indagini, è stata la causa della morte del compianto attore Matthew Perry. Un’assunzione fatale di ketamina. Il farmaco che, adesso, Elon Musk rivela di assumere regolarmente.

La ketamina è un anestetico dissociativo, con effetti allucinogeni e dissociativi a breve termine. Distorce le percezioni di vista e udito e può indurre uno stato di sedazione, dando sollievo dal dolore. Utilizzata in anestesia ma anche, a dosaggi inferiori, come sostanza psichedelica utile per combattere stati depressivi.

E il patron di Tesla ha ammesso in un’intervista alla Cnn di farne uso “per il bene degli investitori”, per essere, insomma, sempre al massimo della condizione per rimanere competitivo.

Un messaggio terribile, che il patron di Tesla ha detto di assumere “sotto prescrizione e regolare controllo medico. Ma non ne abuso, anche perché se così fosse non potrei lavorare in modo efficiente come faccio. Lavoro anche 16 ore al giorno, tutta la settimana, quindi non ho tempi in cui non posso essere mentalmente acuto, in cui posso rovinarmi”.

Una macchina sempre efficiente al servizio di chi punta sui suoi prodotti, sulle sue iniziative, sulle sue, è proprio il caso di dirlo, visioni…

Per Wall Street quel che conta “è l’esecuzione”, e dunque se uno – come lui in questo caso – prende delle sostanze che lo aiutano ad essere più performante o costruttivo, “dal punto di vista di un investitore dovrebbe continuare a prenderle”, ha aggiunto Musk.

“Dipende, qualcosa tipo una volta ogni due settimane: la ketamina torna utile ogni qualvolta ti senti in uno stato chimico negativo da cui il cervello non riesce ad uscire”, ha risposto alla domanda su quanta ne assume.

E Musk ha rivelato pure di soffrire, comunque, di depressione, motivo in più per, secondo lui, assumere il farmaco.

About Post Author