« Torna indietro

Elon Musk e Mark Zuckerberg fanno sul serio, pronti a sfidarsi sul ring. Spunta una possibile data

Pubblicato il 7 Agosto, 2023

Elon Musk e Mark Zuckerberg sono tra gli uomini più ricchi e influenti al mondo, nonché proprietari di due colossi social: rispettivamente Twitter e Facebook (che da qualche anno ha inglobato anche Whatsapp). Da poco Elon Musk ha cambiato lo storico simbolo dell’uccellino di Twitter con una X, ma la notizia che maggiormente sta appassionando il popolo social è la sfida MMA annunciata tra i due.

Sembrava uno scherzo, una provocazione, ma il guanto di sfida che Elon Musk ha lanciato a Zuckerberg è stato accettato ed entrambi sembrano eccitati dall’idea di questa battaglia sul ring. L’imprenditore sudafricano, per contornare la sfida di ulteriore epicità, ha annunciato addirittura che il match si sarebbe organizzato nel Colosseo di Roma, notizia prontamente smentita da Andrea Petrella, capo ufficio stampa del Ministero della Cultura.

Come è nata l’idea della sfida?

La sfida nacque quasi per caso quando, dopo il lancio del nuovo social griffato Zuckerberg col nome “Threads”, Musk commentò sui social: “Sono sicuro che la Terra non vede l’ora di essere esclusivamente sotto il controllo di Zuck senza altre opzioni”.

Un utente consigliò a Musk di non stuzzicare troppo Zuckerberg, vincitore di una medaglia d’oro di Brazilian Jiu Jitsu e di una medaglia d’argento nel Guerrilla Jiu Jitsu Team di San Jose. Elon raccolse la provocazione e lanciò la sfida: “Sono pronto per la gabbia, se lui ci sta”.

Il botta e risposta tra Elon Musk e Mark Zuckerberg

Dopo una serie di frecciatine e provocazioni Musk ha poi scritto: “Il combattimento Zuck v Musk verrà trasmesso in diretta su X tutto il ricavato andrà in beneficenza per i veterani”. Immediata la replica di Zuckerberg, che ha proposto già una data: “Suggerisco il 26 agosto come data”.

Musk è pronto alla sfida, ma sulla data ha frenato: “La data esatta è ancora in evoluzione. Domani farò una risonanza magnetica al collo e alla parte alta della schiena. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico prima che il combattimento possa avvenire. Lo saprò questa settimana”, dopodiché ha fatto anche un pronostico: “Se la lotta è breve probabilmente vinco, se dura di più potrebbe vincere sulla resistenza”.

Zuck, per mettere ulteriore pepe alla sfida, ha replicato: “Non dovremmo usare una piattaforma più affidabile che possa effettivamente raccogliere fondi per beneficenza?”. Una frecciatina velenosa a Musk, accusato nel 2018 di frode e poi assolto per aver causato pesanti danni agli azionisti.

Trovata pubblicitaria o sfida reale? Non è ancora chiaro, ma intanto i bookmakers si sono scatenati e danno come vincente all’83% Zuckerberg che, come detto, parte avvantaggiato per aver affinato le sue abilità nel Jiu Jitsu.

About Post Author