« Torna indietro

Ennesima aggressione al personale sanitario dell’Ospedale del Mare e Ponticelli. Testate e calci ad un operatore

L’episodio è stato denunciato su Facebook dall’organizzazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.

Pubblicato il 2 Luglio, 2021

Un’altra aggressione di un paziente nei confronti di un operatore socio-sanitario all’ospedale del Mare a Ponticelli.

Secondo quanto denunciato dall’organizzazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, verso l’una di questa notte un 38enne di Crispano, in attesa dei risultati di un accertamento diagnostico, voleva stendersi su una barella.

Un operatore socio-sanitario gli ha però risposto che le barelle erano riservate alle emergenze. A quel punto il 38enne, già denunciato in passato, è andato in escandescenza, colpendo l’operatore prima con una testata in pieno volto e con calci.

Sono stati chiamati i carabinieri che hanno identificato l’aggressore, anche se al momento non è stata presentata denuncia contro di lui. L’operatore sanitario ha riportato una prognosi di 3 giorni per contusioni e trauma al volto ed al ginocchio sinistro.

Circa un mese fa all’Ospedale del Mare si verificò un episodio simile, quando un 66enne aggredì 3 guardie giurate con una stampella. Su tutta Napoli e provincia si sono registrati numerose aggressioni al personale sanitario nei vari ospedali negli ultimi mesi.

Una situazione sempre più pericolosa che ha fatto sbottare Manuel Ruggiero, presidente NTI: “Siamo in guerra e non lo abbiamo mai scelto, siamo in inferiorità numerica contro un esercito di aggressori pronti ad entrare in azione. A chi dobbiamo chiedere aiuto?”.

About Post Author