« Torna indietro

milano

Famiglia nomade rapinata da falsi poliziotti. “Aprite siamo la polizia”, e armati portano via gioielli e soldi

Pubblicato il 12 Dicembre, 2023

Una banda di 4 uomini, che indossavano finte pettorine della polizia, ha fatto irruzione in una casa di via Laurentina a Roma lo scorso 10 dicembre, dove abita una famiglia nomade alla quale sono stati portati via gioielli e denaro per un valore totale di 1.220 euro.

La rapina

La vicenda è stata riportata da Il Messaggero e, come ha raccontato la famiglia ai carabinieri, i 4 banditi hanno colpito violentemente la porta dell’appartamento urlando “Aprite polizia”. La famiglia terrorizzata, composta da una coppia di rom adulti e i loro figli minori, ha aperto la porta ma in casa sono piombati i 4 uomini che avevano i volti coperti da bandane e passamontagna e che indossavano finte pettorine della polizia per rendere il blitz ancora più credibile.

Con delle armi in mano i rapinatori hanno minacciato la famiglia, intimando di consegnare tutto ciò che avevano di valore. Dal racconto delle vittime nessuno è stato picchiato o legato e uno dei 4 uomini teneva d’occhio i componenti della famiglia.

Ai 4 banditi sono stati consegnati gioielli e del denaro che la coppia aveva in tasca e in qualche cassetto, per un totale di oltre 1.200 euro. Terminata la rapina la banda sarebbe scappata a bordo di una Renault Capture, poi risultata rubata, lasciando perdere le sue tracce.

Il “modus operandi” non è del tutto nuovo, poiché da qualche mese nella città c’è un rapinatore che deruba le sue vittime fingendosi un poliziotto e quest’ennesimo episodio non fa altro che allertare ulteriormente le forze dell’ordine.

About Post Author