« Torna indietro

banca

Follia a Pianura, petardi lanciati contro gli avversari in una partita di calcio tra licei

Uno studente del sannazzaro ha subito il distacco di un dito della mano

Pubblicato il 22 Dicembre, 2021

Uno studente del liceo Sannazzaro ha subito il distacco di un dito della mano destra, ferito dopo aver raccolto un petardo lanciato dai sostenitori di un altro liceo napoletano, il Tito Lucrezio Caro, durante un torneo organizzato per beneficienza tra gli istituti superiori del capoluogo partenopeo.

I fatti si sono verificati ieri pomeriggio allo stadio Simpatia di Pianura, dove appunto si affrontavano le compagini del liceo classico Sannazzaro e del liceo scientifico Tito Lucrezio Caro.

Sugli spalti c’erano circa 450 persone e dalla gradinata riservata ai sostenitori del Tito Lucrezio Caro sarebbero stati lanciati due, forse tre petardi, all’indirizzo del settore occupato dai rivali del Sannazzaro.

Un 17enne, per evitare che il petardo esplodesse in prossimità di un’amica, lo ha raccolto forse per lanciarlo lontano. Purtroppo non ha fatto in tempo ed è stato investito dall’esplosione.

Ne è nato un fuggi-fuggi generale, mentre il 17enne ferito è stato portato all’ospedale San Paolo, da dove è stato trasferito al Vecchio Pellegrini per le lesioni riportate.

Il ragazzo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita. Partita la caccia al folle che ha lanciato i petardi. Le forze dell’ordine stanno passando al setaccio tutti i nominativi delle persone che hanno acquistato il biglietto.

Sul luogo è stata rinvenuta una borsa con altri petardi, quindi c’era il rischio che una partita di beneficenza finisse in tragedia. Sotto choc gli organizzatori, che mai avrebbero immaginato un epilogo del genere.

Sull’episodio sta indagando la polizia di Pianura.

About Post Author