« Torna indietro

Furti di catalizzatori al Vomero, malviventi a caccia di palladio

I militari hanno sorpreso i 3 balordi in via Caldieri.

Pubblicato il 10 Dicembre, 2021

In via Caldieri, a notte fonda, 3 ladri stavano provando a rubare i catalizzatori sotto le auto. Uno era steso sull’asfalto, intento a tagliare il catalizzatore di una vettura. Un secondo era a pochi metri a fare il “palo”. Infine un terzo era all’interno dell’abitacolo.

Nonostante l’occhio attento della vedetta, i militari della compagnia locale hanno accerchiato i 3 malviventi chiudendo ogni via di fuga. Coordinati come un unico corpo, le pattuglie hanno bloccato i ladri per poi arrestarli per tentato furto aggravato.

Si tratta di un 52enne di Scampia, in libertà vigilata, un 41enne di Arzano e un 48enne dei Ponti Rossi, tutti personaggi già noti alle forze dell’ordine ed in attesa di giudizio. Sequestrati anche gli attrezzi usati per lo scasso.

In tutti i quartieri di Napoli è allarme marmitte, molto ambite dai ladri perché contengono palladio, un materiale addirittura più prezioso dell’oro.

I furti sono purtroppo all’ordine del giorno e lo scorso mese un 45enne a Pianura è morto, schiacciato dall’auto, probabilmente proprio mentre stava tentando di rubare una marmitta.

About Post Author