« Torna indietro

esselunga a genova
Senza categoria

Genova, mercoledì apre l’Esselunga di via Piave, Toti: «I mugugnoni si devono rassegnare»

Genova, mercoledì apre l’Esselunga di via Piave, Toti: «I mugugnoni si devono rassegnare»

Pubblicato il 18 Dicembre, 2020

Genova – Era nell’aria da mesi e mesi, e finalmente c’è la data di apertura. La conferma arriva dal presidente ligure Giovanni Toti in queste ultime ore che pubblica su Facebook le foto del supermercato quasi pronto per l’inaugurazione: “Mancano pochi giorni all’apertura della nuova Esselunga in via Piave, nel quartiere di Albaro, a pochi passi dal mare, che ormai è quasi pronta e verrà aperta al pubblico mercoledì 16 dicembre alle 9:30″.

Esselunga, dunque, aprirà il secondo punto vendita di 1495 metri quadrati in Liguria dopo Spezia. I lavori sono iniziati a gennaio nell’ex concessionaria di auto, poi fermati a marza a causa del coronavirus e riprese dopo l’estate, e l’inaugurazione coinciderà anche con il primo giorno di vendita.

I lavori si erano fermati a marzo a causa del coronavirus e sono ripresi dopo l’estate, investiti dalle pole

Gli ostacoli da superare nel corso degli anni non sono stati pochi. L’ultimo in ordine di tempo l’opposizione del ‘Comitato Benessere Medio-Levante’. Ma Esselunga alla fine ce l’ha fatta e sta per aprire.

Genova: il commento polemico di Toti sull’apertura di Esselunga 

«Non è stato facile far arrivare un marchio così importante a Genova ma abbiamo mantenuto la promessa di dare ai cittadini la possibilità di scegliere». Esselunga – conclude Toti – porterà occupazione e la concorrenza farà in modo che la spesa sia più conveniente per tutti, dopo anni in cui il capoluogo ligure si collocava ai primi posti per la spesa più cara. I mugugnoni si devono rassegnare, la Liguria è attrattiva per gli imprenditori e guarda con fiducia al futuro. Avanti così».Numerose le polemiche dei commercianti preoccupati per la concorrenza e dei residenti che temono un enorme aumento del traffico a causa della pista ciclabile di corso Italia, ridotto a una sola corsia, e gli assembramenti.

Lo stesso Toti, in effetti, fino ad ieri, incalzava i cittadini agli acquisti nei piccoli negozi sotto casa: “Comprate sotto casa, sosteniamo gli esercizi di vicinato, aiutiamo le botteghe liguri” .
Le posizioni sono diverse, come spesso succede, ma tant’è, e  una delle maggiori aziende italiane nel settore della GDO sbarcherà a Genova.

Genova, Esselunga: offerta e gli orari

L’Esselunga presenta un’interessante architettura che consente, tramite ampie vetrate, di vedere l’interno del supermercato anche da fuori. Sono presenti sia un parcheggio scoperto, sia un parcheggio coperto su due piani consente la sosta di 215 auto.

L’offerta è ampia e radicata sul territorio (con una novantina di fornitori liguri), e comprende tra l’altro macelleriapescheria (ovviamente con anche il pescato del Mar Ligure), panetteria (con pane sfornato per tutto il giorno, focaccia, farinata) e pasticceria (con dolci targati Elisenda), un’enoteca, ma anche il reparto fiori e piante. Sono inoltre presenti un bar e un punto di stampa foto. Tra i servizi di cui si può usufruire ci sono le casse self-scanning per sveltire le code in uscita e l’immancabile, di questi tempi, servizio di consegna a domicilio.

Il supermercato Esselunga di via Piave a Genova è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato in orario 7.30-21.00 e la domenica in orario 9:00-20:00. In occasione delle imminenti festività natalizie Esselunga prevede tre giorni di chiusura (25 e 26 dicembre 2020, primo gennaio 2021), mentre negli altri giorni segue aperture straordinarie nei seguenti orari: 20 dicembre 8:00-20:00; 21, 22 e 23 dicembre 7:00-21:00; 24 dicembre 7:00-20:00; 27 dicembre 8:00-20:00; 31 dicembre 7:30-19:00; 3 gennaio 11:00-20:00; 6 gennaio 9:00-20:00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente Esselunga: il numero di telefono è 010 5165582.

About Post Author