« Torna indietro

dottor pianese

Giovanissimi non si fermano all’alt e seminano il panico a bordo di un’auto tra via Stadera e Fuorigrotta

Non si fermano all’alt e danno vita ad una spericolata rincorsa tra le strade di Napoli.

Pubblicato il 23 Aprile, 2021

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Paolo, durante un servizio di controllo del territorio, in via Stadera hanno notato due persone a bordo di un’auto che, alla loro vista, si sono dati alla fuga nonostante fosse stato loro intimato l’alt.

Il veicolo ha proseguito la sua corsa, dando inizia ad una fuga spericolata con manovre pericolose per la circolazione stradale, che potevano avere conseguenze ben più gravi.

L’inseguimento è proseguito fino a Fuorigrotta e si è concluso a via Petruccelli dove, non senza difficoltà, le due persone sono state finalmente fermate.

Si tratta di due napoletani, di 18 e 17 anni, denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale. Il conducente è stato sanzionato per guida senza patente, mai conseguita, e riaffidato ai genitori. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Purtroppo non è il primo caso del genere che si verifica, anzi si è ripetuto spesso in questi ultimi mesi. In un incidente stradale a Qualiano, con dinamiche più o meno simili, ha perso la vita un 16enne di Villaricca dopo le manovre spericolate dell’amico 19enne.

Bisogna maggiormente sensibilizzare i giovani sulla pericolosità di queste “bravate”, che possono avere conseguenze gravissime ed irrimediabili.

About Post Author