« Torna indietro

In cinque contro uno al parco: adolescente picchiato da alcuni coetanei a Latina

Un brutto episodio di violenza quello verificatosi domenica presso il parco Falcone Borsellino di Latina dove un gruppo di giovanissimi ha accerchiato e picchiato

Pubblicato il 12 Settembre, 2023

Un recente e grave episodio di bullismo ha riacceso i riflettori sulla problematica anche a Latina. L’incidente è avvenuto la scorsa domenica sera nei pressi del parco “Falcone e Borsellino,” una zona che, in passato, è stata teatro di episodi di violenza giovanile.

Poco dopo le 22, quando le strade erano ancora animate da persone che passeggiano, un gruppo di adolescenti ha assistito a un violento attacco ai danni di un loro coetaneo perpetrato da più aggressori. Nonostante l’arrivo tempestivo di Polizia e Carabinieri, gli autori della rissa si erano dati alla fuga, ma grazie alle segnalazioni dei testimoni, le forze dell’ordine hanno raccolto preziose informazioni per investigare su quanto accaduto.

L’incidente si è verificato tra via Nazario Sauro e il parcheggio di piazzale Silvio D’Amico, noto come punto d’incontro per diversi gruppi di giovani. La zona era stata precedentemente il palcoscenico di episodi simili. La situazione è sfuggita al controllo quando un gruppo di quattro o cinque ragazzi ha brutalmente aggredito un coetaneo, il quale era scomparso prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. I testimoni oculari hanno confermato che circa quaranta ragazzi assistevano e incitavano gli aggressori.

Le informazioni preliminari indicano che questa non sia stata una rissa casuale, bensì un’aggressione mirata. La vittima, nonostante sia scomparsa prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, sembrerebbe essere stata precedentemente vittima di altre aggressioni. Questo episodio potrebbe essere stato un atto di vendetta perpetrato da un gruppo di bulli che cercano di imporsi tra i giovani.

Le autorità stanno investigando attentamente su questo disturbo nel mondo degli adolescenti. Le testimonianze e le indagini in corso saranno utilizzate per determinare le cause e le responsabilità legate a questa violenta aggressione giovanile.

About Post Author