« Torna indietro

Inchiesta 12 Apostoli, condannato a otto mesi il presidente dell’Associazione Cattolica Cultura e Ambiente Torrisi

Il presidente dell’Associazione Cattolica Cultura e Ambiente, Salvatore Torrisi, è stato condannato per favoreggiamento personale.

Pubblicato il 28 Febbraio, 2022

Torna a far parlare l’inchiesta 12 Apostoli, scoppiata nel 2017 e che vide abusi sessuali su minori nell’ambito di una comunità di Aci Bonaccorsi.

Il giudice per l’udienza preliminare di Catania ha infatti condannato a otto mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena l’ex presidente dell’Associazione Cattolica Cultura e Ambiente, Salvatore Torrisi. Il reato contestatogli è quello di favoreggiamento personale.

Lo stesso giudice per l’udienza preliminare ha condannato anche a un risarcimento danni da 4mila euro alle sette parti offese e di mille euro all’associazione Thamaia Onlus, che figuravano come parti civili.

Tra gli imputati anche l’ex assessore regionale Mimmo Rotella e il prete Orazio Caputo. Quest’ultimo durante una confessione avrebbe riferito a Rotella e Torrisi delle indagini in corso per i reati di abusi sessuali. Il “santone” Alfio Capuana figura sempre tra gli imputati assieme a Katia Concetta Scarpignato, Fabiola Raciti e Rosaria Giuffrida.

Immagine di repertorio

About Post Author