« Torna indietro

Incidente Firenze, Fiom e Uilm Catania: sciopero nazionale di due ore il 21 febbraio, basta morti sul lavoro

proclamano 2 ore di sciopero nazionale per mercoledì 21 febbraio in tutti i luoghi di lavoro

Pubblicato il 17 Febbraio, 2024

Ancora una volta, una tragedia sul lavoro sconvolge l’Italia. A Firenze, il crollo di un cantiere per la costruzione di un supermercato Esselunga ha causato la morte di 4 lavoratori mentre un quinto risulta ancora disperso.

E’ di 145 morti dall’inizio dell’anno il drammatico bilancio delle morti sul lavoro in Italia, una strage inaccettabile che non può essere più ignorata.

Fiom e Uilm esprimono profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime e denunciano con forza un sistema di appalti e subappalti che non garantisce la sicurezza dei lavoratori.

Non possiamo più accettare che la vita dei lavoratori venga sacrificata sull’altare del profitto e le parole non bastano più. E’ necessario un cambio di passo immediato, con soluzioni concrete che mettano al centro la sicurezza sul lavoro. Per questo, Fiom e Uilm, insieme a Cgil e Uil, proclamano 2 ore di sciopero nazionale per mercoledì 21 febbraio in tutti i luoghi di lavoro da effettuare nelle seguenti modalità:

GIORNO 20 febbraio 2024 TURNO NOTTURNO LE ULTIME 2 ORE.

GIORNO 21 febbraio 2024 TUTTI I TURNI (PRIMO TURNO SECONDO TURNO TURNO NOTTURNO TURNO CENTRALE PARTIME) LE ULTIME 2 ORE.

GIORNO 22 febbraio 2024 PRIMO TURNO LE ULTIME 2 ORE.

Invitiamo i lavoratori a scioperare non possiamo più avere morti sul lavoro.

About Post Author