« Torna indietro

inseguimento e denuncia
Senza categoria

Inseguimento e denuncia, i carabinieri recuperano 23 grammi di coca e arnesi da scasso

Pubblicato il 3 Novembre, 2020

Inseguimento e denuncia. E’ successo in via Gubbio quando al termine di un inseguimento i carabinieri hanno denunciato un soggetto per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Verso le 20 di ieri sera due equipaggi del Nucleo Radiomobile di Firenze erano impegnati nel controllo di un casolare situato nei pressi di via del Poderaccio, luogo che era stato indicato come ritrovo di spacciatori e tossicodipendenti.

Fuggi fuggi e recuperati 23 grammi di cocaina

Alla vista dei carabinieri, alcune persone si sono date alla fuga e hanno lasciato all’interno del rudere circa 23 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi, nonché un bilancino e materiale per il confezionamento.

Mentre era in corso l’operazione, i militari hanno notato il sopraggiungere un’automobile, con a bordo due uomini, che alla vista dei veicoli dell’Arma ha invertito la marcia e per allontanarsi a velocità sostenuta.

Denunciato un 39enne italiano dopo un inseguimento in auto e a piedi

Dopo un breve ma spericolato inseguimento per le vie dell’Isolotto, i malviventi hanno abbandonato il mezzo in via Gubbio e hanno proseguito la loro fuga a piedi.

L’auto fermata in via Gubbio

Mentre l’uomo che si trovava alla guida del veicolo è riuscito a far perdere le proprie tracce, il passeggero, un 39enne italiano pluripregiudicato, è stato bloccato dai carabinieri dopo una corsa di circa cinquecento metri.

All’interno dell’auto, rubata lo scorso 22 ottobre in via Baccio da Montelupo sono stati ritrovati guanti e arnesi da scasso.

Per questo motivo il 39enne è stato denunciato per il possesso ingiustificato di tali strumenti, mentre sono in corso accertamenti per identificare l’autista, che si è reso responsabile anche della ricettazione del veicolo e di resistenza a pubblico ufficiale, per la condotta di guida pericolosa per sottrarsi al controllo

Il veicolo rubato è stato successivamente restituito al legittimo proprietario,

About Post Author