« Torna indietro

italia viva
Senza categoria

Anche nel casertano c’è voglia di normalità. Italia Viva “vacciniamo i maturandi”

Pubblicato il 23 Maggio, 2021

Italia Viva spinge per avviare le procedure per vaccinare i maturandi

“Vaccinazione per tutti gli studenti che dovranno affrontare la maturità 2021: presenteremo nelle prossime ore una richiesta formale al presidente Vincenzo De Luca affinché si attivi ad horas per avviare le procedure. – A presentare la richiesta il gruppo consigliare di Italia Viva della Regione Campania che spiega – Come Italia Viva ci siamo sempre spesi affinché le lezioni riprendessero in presenza e in sicurezza. Siamo stati i primi a chiedere la vaccinazione per il personale scolastico”.

E poi sottolinea Italia Viva che “la maturità rappresenta una tappa fondamentale nel percorso formativo di tutti i giovani ed è quindi importantissimo che si metta in condizione i ragazzi di poter partecipare in presenza alle prove con la massima sicurezza. La vaccinazione sarebbe un segnale importante di vicinanza ai maturandi che siamo certi la Regione Campania vorrà dare”.

E intanto anche gli studenti casertani, molti di loro, vorrebbero sottoporsi alla vaccinazione per sentirsi protetti e soprattutto per potersi sentire liberi di abbracciare i propri cari senza sensi di colpe o paure.

Perchè, ormai si sa, il problema che investe di più tutti è quello di “portare il virus fra le pareti domestiche”.

About Post Author