« Torna indietro

James Bond

James Bond cambia volto: Kraven pronto a diventare 007

Pubblicato il 20 Marzo, 2024

Da Kick-Ass a James Bond. Dopo l’addio di Daniel Craig, sarà Aaron Taylor-Johnson il nuovo volto del celeberrimo 007.

Manca soltanto la firma sul contratto, ma i media più informati danno per certa la scelta dell’attore che dovrà interpretare il prestigioso ruolo nei prossimi capitoli della saga nata dai libri dello scrittore britannico Ian Fleming.

Una fonte vicina all’attore nato il 13 giugno di 33 anni fa a High Wycombe, in Inghilterra, ha dichiarato che interpretare James Bond è nelle corde di Aaron.

Anche il Daily Mail lo dà per favorito e lo indica come la prima scelta della produttrice Barbara Broccoli.

Lo stesso Taylor-Johnson commentando le indiscrezioni che lo volevano nei panni dell’agente segreto al Servizio di Sua Maestà ha recentemente dichiarato che è stato “un grande onore sapere che la gente mi vede in questo ruolo. È un grande complimento”.

D’altronde, anche nel film in questo periodo nella sale, Taylor-Johnson dimostra le sue capacità attoriali e atletiche nel ruolo da protagonista di Kraven – Il Cacciatore, il film che racconta l’origine di uno dei villain della Marvel.

Taylor-Johnson ha recitato negli adattamenti cinematografici Marvel Captain America: The Winter Soldier (2014) e Avengers: Age of  Ultron, regia di Joss Whedon (2015).

È apparso anche nel thriller di spionaggio Tenet di Christopher Nolan e sarà al fianco di Ryan Gosling nella commedia d’azione The Fall Guy di David Leitch, che uscirà nelle sale a maggio. Ha interpretato Kick-Ass nell’omonimo film e John Lennon nel biografico Nowhere Boy

Per la prova nei panni di Ray Marcus nel thriller Animali notturni di Tom Ford (2016), ha vinto il Golden Globe per il miglior attore non protagonista ed è stato nominato al Premio BAFTA nella stessa categoria. 

James Bond

L’ultima volta di Daniel Craig nel ruolo del celebre 007 è stata in No Time To Die. Si era parlato anche di Idris Elba, Richard Madden, Tom Hiddleston e Cilian Murphy come suoi ipotetici successori.  

Se le indiscrezioni venissero confermate, Taylor-Johnson sarebbe il settimo attore a ricoprire il ruolo dopo Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Craig.

About Post Author