« Torna indietro

Joe Formaggio imbarazza ancora Fratelli d’Italia: “I veneti? Devono avere la pelle bianca”

Pubblicato il 31 Agosto, 2023

Joe Formaggio, consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Veneto, torna nuovamente alle luci della ribalta ma, anche questa volta, per motivi per nulla piacevoli.

Lo scorso marzo fu al centro delle cronache poiché fu accusato dalla consigliera leghista Milena Cecchetto di averla molestata. In particolare secondo la consigliera Formaggio prima provò a baciarla, poi la palpeggiò e infine la spinse su un divano.

Il consigliere ha imbarazzato nuovamente FdI in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate alla trasmissione Focus sulla rete tv locale Rete veneta.

Joe Formaggio: “Non voglio vedere il Veneto con la maggioranza di cittadini di colore scuro”

Formaggio si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni quanto meno discutibili sul numero eccessivo di persone di colore in Veneto: “Oggi sono andato in viale Milano a Vicenza, ero l’unico bianco. Non mi piaceva e non piace nemmeno alla maggioranza delle persone. Non possiamo fare diventare l’Italia la seconda Africa, non voglio vedere il Veneto con la maggioranza di cittadini di colore scuro”.

Il consigliere 46enne ha poi rincarato la dose, puntando il dito contro gli immigrati che lui considera un peso e non una risorsa per l’Italia: “Non abbiamo bisogno di immigrati, sono un costo per l’Italia, non salvano il lavoro”.

Ha poi rivendicato con fierezza che nel suo Comune non sono mai arrivati gli immigrati poiché ha “murato l’unico posto disponibile”. Infine ha concluso: “La maggioranza degli italiani non vuole vedere extracomunitari, balordi, gente che non fa niente, rom e sta bataria qua”.

La replica di Andrea Zanoni del Pd: “Frasi razziste, gravi e discriminatorie”

In studio c’era anche il consigliere regionale del Pd Andrea Zanoni, che ha replicato a muso duro: “Ha pronunciato delle affermazioni razziste molto pesanti relative a discriminazioni sul colore della pelle. Credo che i suoi compagni di partito, a cominciare dalla premier Meloni, dovrebbero condannare pubblicamente queste gravi dichiarazioni di stampo razzista”.

Non sarà certo felice la Meloni che, dopo il suo viaggio a Caivano per incontrare don Maurizio Patriciello, già deve fare i conti con le chat imbarazzanti dove un dirigente di FdI chiedeva di portare finti fan del presidente del Consiglio per controbilanciare i probabili contestatori nel paese in provincia di Napoli. L’uscita di Formaggio rappresenta un’altra bella gatta da pelare di cui la Meloni avrebbe fatto volentieri a meno.

About Post Author