La Fondazione Sorrento al fianco del Premio Penisola Sorrentina. Confermata la presenza di Danilo Rea

Leggi l'articolo completo

Continuano spediti i preparativi per la 25esima edizione del Premio Penisola Sorrentina, in programma il prossimo 23 e 24 ottobre. La città di Tasso accoglierà ospiti di fama internazionale della cultura e dello spettacolo per lo speciale “Torna a Surriento”, ideato dal patron Mario Esposito che sarà supportato dalla Fondazione Sorrento, diretta da Gaetano Milano e dall’Amministrazione Comunale.

Confermata la presenza di Danilo Rea come presidente della sezione musica. Il compositore e pianista di fama internazionale, che ha collaborato con Mina, Baglioni ed altri grandi interpreti della musica italiana, ha dichiarato entusiasta: “Ho aderito all’invito di Mario Esposito e tornerò a Sorrento con estremo piacere. La Penisola Sorrentina è il cuore dell’arte, della tradizione musicale. Da Sorrento lanceremo una grande sfida per lo speciale “Torna a Surriento”. La musica del resto è una strana poesia, muove le emozioni e porta alla mente ricordi dimenticati, nasce ovunque ed aggrega, superando la parola attraverso le note, diffondendo un messaggio di pace”.

Altri grandi nomi che hanno già confermato la loro presenza sono Luca Barbareschi, Vanessa Gravina, Giancarlo Magalli e Magdi Allam. Turismo, ambiente e cultura saranno i temi principali della kermesse, che mira a rilanciare Sorrento in chiave nazionale ed internazionale. In linea con la proposta di Federalberghi, che punta a candidare Sorrento come Capitale della Cultura, sarà organizzato il Simposio su Turismo, Ambiente e Cultura, durante il quale sarà proclamata la Carta di Sorrento. Il documento basato su principi sostenibili intende avviare proposte eco-friendly e culturali per rilanciare la città di Tasso.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

4 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

32 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

1 ora ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

1 ora ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago