« Torna indietro

Ladri in azione alla centrale elettrica: rubati circa 100 kg di cavi di rame

Ignoti, approfittando delle ore notturne, hanno danneggiato il muro di cinta della centrale elettrica, un sito critico per la distribuzione di energia nella zona. Hanno quindi asportato diversi cavi elettrici in rame da 20 metri ciascuno, collegati alle cabine di trasformazione dell’energia, compiendo così un furto di notevoli proporzioni sia in termini di valore materiale che di impatto sul servizio elettrico

Pubblicato il Aprile 15, 2024

Un furto di grave entità è stato perpetrato nella notte del 14 aprile a Latina, quando malviventi hanno sottratto circa 100 kg di cavi in rame dalla locale centrale elettrica situata in via Torre la Felce. L’operazione ha richiesto un intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati dalla Centrale Operativa di fronte all’entità del danno e del furto.

Dettagli dell’Incidente

Gli ignoti, approfittando delle ore notturne, hanno danneggiato il muro di cinta della centrale elettrica, un sito critico per la distribuzione di energia nella zona. Hanno quindi asportato diversi cavi elettrici in rame da 20 metri ciascuno, collegati alle cabine di trasformazione dell’energia, compiendo così un furto di notevoli proporzioni sia in termini di valore materiale che di impatto sul servizio elettrico.

Reazione delle Autorità e Indagini in Corso

Subito dopo la scoperta del furto, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti per effettuare i primi rilievi e avviare le indagini. La priorità è ora quella di identificare e catturare i responsabili di questo audace colpo, nonché di valutare l’entità del danno alla struttura e garantire il ripristino del servizio elettrico in modo sicuro e tempestivo.

About Post Author