« Torna indietro

Librino, furti alla scuola Campanella Sturzo: lì, sindaco, si vince o si perde la partita della legalità

Quattro furti in due mesi, l’ultimo due giorni fa (21 gennaio) arredi vandalizzati, questa volta hanno portato via anche gli infissi, porte e finestre.

Pubblicato il 23 Gennaio, 2021

Quattro furti in due mesi, l’ultimo due giorni fa (21 gennaio) arredi vandalizzati, questa volta hanno portato via anche gli infissi, porte e finestre.

A gennaio del 2018 era toccato alla “club house”, della sede della squadra di rugby I Briganti Asd Onlus di Librino, un incendio doloso lo distrusse totalmente. Andarono perduti dieci anni di ricordi, trofei, l’intero patrimonio della “Librineria”, materiale tecnico e medicale, la cucina, tutto distrutto dall’incendio. Allora era sindaco Enzo Bianco, oggi Salvo Pogliese ed è a lui che mi rivolgo. “Sindaco, una scuola è un avamposto di libertà, su quei banchi, come diceva qualcuno, c’è seduto il nostro futuro. Una scuola è lo Stato sul territorio che propone la visione democratica del vivere civile. Una scuola significa togliere manovalanza alla criminalità organizzata in un quartiere a rischio come Librino. Sindaco, difendere la Campanella Sturzo vuol dire vincere o perdere la battaglia per la legalità. Non c’è una terza ipotesi”.

Potrebbero servire telecamere collegate con le forze dell’Ordine, potrebbe servire un servizio di vigilanza H24, potrebbe servire non so cosa. Ma sono sicuro che se accadesse di nuovo, abbiamo perso. Tutti.

About Post Author