Pubblicato il 8 Luglio 2020
La manifestazione “Torna a Surriento” si arricchisce di un altro vip, Luca Barbareschi, che ha raccolto l’invito dell’organizzazione a partecipare come presidente della sezione “Teatro” del Premio Penisola Sorrentina.
La kermesse si arricchisce di un altro volto noto dello spettacolo, dopo l’adesione di Vanessa Gravina come testimonial dell’evento.
“Torna a Surriento”, in programma ad ottobre per festeggiare i suoi 25 anni, mira a rilanciare il turismo a Sorrento, ma in generale anche le attività culturali legate al mondo dello spettacolo dal vivo e del settore teatrale.
Mario Esposito, patron del Premio, mira a rivalutare e rilanciare Sorrento sul grande palcoscenico internazionale, puntando ad un ritorno territoriale in termini culturali, umani, sociali ed economici.
Luca Barbareschi, attore, produttore e regista, ha commentato così la sua adesione al progetto: “Sosteniamo le tradizioni perché le tradizioni poi si sostengano. È il detto vittoriano su cui è costruito il Premio Penisola Sorrentina. È un Premio che ha una sua istituzionalità e una grande serietà.
In un momento così difficile come il nostro in cui si tende a sdrammatizzare, io sono un vecchio che crede nelle istituzioni, avendole anche frequentate, auspicando un profondo investimento nella cultura in questa stagione dopo il Covid”.