« Torna indietro

Lutto a Formia per la scomparsa di Agostino, investito ed ucciso da un’auto

Secondo le prime informazioni, l’uomo è stato investito da un’auto in transito appena dopo essere sceso dalla sua macchina mentre si recava alla sagra della mozzarella

Pubblicato il 22 Agosto, 2023

Una serata che doveva essere all’insegna del divertimento e della spensieratezza ha avuto un brutto epilogo domenica sera lungo la statale Domitiana, nel territorio del Comune di Cellole. Agostino Purificato, un uomo di 75 anni di Formia, ha perso la vita in un tragico investimento mentre si dirigeva verso la sagra della mozzarella a Borgo Centore, proprio al confine con la provincia di Latina.

L’investimento mortale

Secondo le prime informazioni, l’uomo è stato investito da un’auto in transito appena dopo essere sceso dalla sua macchina. Purtroppo, il conducente dell’auto sembra non lo abbia notato, causando un impatto violento che ha provocato la morte del pensionato formiano. Agostino Purificato aveva compiuto 75 anni proprio il giorno precedente all’incidente.

I soccorsi e l’inchiesta

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 accorsi sul posto, non c’è stato nulla da fare, e il decesso è stato confermato. I carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca hanno avviato le indagini e informato il magistrato di turno presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il magistrato ha disposto una perizia sulla salma, che sarà esaminata presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta nei prossimi giorni.

La dinamica e le indagini in corso

Al momento, la dinamica esatta dell’incidente è ancora da chiarire. Sarà fondamentale determinare la velocità dell’auto coinvolta nell’investimento e se la vettura di Purificato era parcheggiata in modo regolare durante l’evento. L’esame necroscopico servirà a valutare le ferite riportate e a escludere eventuali cause di malore che avrebbero potuto contribuire all’incidente.

La posizione del conducente dell’auto

Il conducente dell’auto coinvolta nell’investimento dovrà rispondere di omicidio colposo, ma ulteriori testimonianze e prove saranno raccolte per una ricostruzione completa degli eventi. Le testimonianze delle persone presenti sul luogo dell’incidente potrebbero risultare cruciali per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto.

About Post Author