« Torna indietro

Marcell Jacobs, parole di fuoco contro Fedez: “Mi ha deluso, non gliene frega nulla di me”

Pubblicato il 18 Gennaio, 2023

Dopo la lite tra Morgan e Vittorio Sgarbi, un’altra amicizia tra due personaggi famosi italiani è giunta alla conclusione in modo piuttosto fragoroso: quella tra Marcell Jacobs e Fedez. Il centometrista si è sfogato in una lunga intervista a La Stampa, spiegando di essersi sentito deluso dal comportamento del rapper.

Marcell Jacobs accusa Fedez: “Persona poco trasparente”

Jacobs riavvolge il nastro della memoria fino al 2018, quando ha vinto la storica medaglio d’oro a Tokyo nei 100 metri: “Nel 2018 mi sono affidato alla società di Fedez, mi aspettavo che stare vicino a lui desse visibilità. Ma non hanno mai sviluppato un progetto. Pensavo fossero pronti a un mio eventuale grande risultato, ma non è stato così. Quando ho vinto a Tokyo mi hanno scritto 24 ore dopo. Erano al mare e non gliene fregava niente”.

Jacobs si aspettava maggiore interesse da parte dell’azienda che curava i suoi progetti e quindi si è rivolto altrove: “Ho cambiato e quando mi sono trovato davanti a persone che promettevano soldi e numeri mi sono affidato. In qualche mese ho realizzato che mi raccontavano come non sono. C’era poca trasparenza”.

Poi arriva un’altra stoccata a Fedez e alla società che lo rappresentava: “Le batoste servono, nella vita le mazzate sono necessarie, sempre, a più riprese. Quando tutto sembra facile non ti godi nulla e nel momento in cui cadi ti fai male, se prendi botte eviti di rifare lo stesso errore. Non pensavo fosse difficile rappresentarmi”.

Una storia che parte da lontano

Per capire cosa è andato storto tra i due facciamo un salto indietro nel tempo, al 2018, quando Jacobs non aveva ancora la visibilità di oggi. In quel periodo gli interessi di Jacobs erano curati dalla madre: “Tutti sapevamo che mia madre non poteva essere la persona che chiudeva i contratti, ma mi serviva risistemare l’assetto con persone fidate al cento per cento”.

Così decise di rivolgersi alla società di Fedez, la Zdf, che però non gli ha mai dato la visibilità che desiderava soprattutto sui social. La Zdf decise quindi di cedere quel contratto alla Doom, società intestata a Fedez e alla madre.

Gli avvocati di Jacobs però trovarono il modo per chiudere il contratto, in scadenza nel 2022, con un anno di anticipo proprio perché il centometrista non era soddisfatto dei servizi ricevuti.

Jacobs è quindi passato ad un’altra società con sede a Londra, un passaggio che non è affatto piaciuto a Fedez che ha quindi deciso di fargli causa, ritenendo illegittima la recessione unilaterale del contratto. Toccherà ad un giudice stabilire se ha ragione Fedez o Jacobs.

About Post Author