« Torna indietro

Senza categoria

Materne paritarie. Il consigliere Silvio Magliano chiede la puntualità nei contributi al Comune di Torino

Oggi in Consiglio comunale a Torino il consigliere Capogruppo dei Moderati Silvio Magliano chiederà alla giunta Appendino, attraverso un’interpellanza, la puntualità dei contributi per l’anno 2020 per le scuole materne paritarie, che risulta necessaria alla tenuta del sistema.

Pubblicato il 19 Aprile, 2021

Torino. Oggi in Consiglio comunale a Torino il consigliere Capogruppo dei Moderati Silvio Magliano chiederà alla giunta Appendino, presentando un’interpellanza, la puntualità dei contributi per l’anno 2020 per le scuole materne paritarie, che risulta necessaria alla tenuta del sistema.

“La puntualità nell’erogazione dei fondi comunali – spiega il consigliere Silvio Magliano – a sostegno delle scuole paritarie FISM (Federazione delle Materne) risulta ancora più determinante alla luce della crisi pandemica e delle settimane trascorse in zona rossa, che hanno fatto sentire pesantemente i loro effetti negativi. Dopo un 2020 tremendo, gli ultimi mesi di attività a singhiozzo hanno inferto un nuovo, tremendo colpo alle scuole.

Chiederò inoltre se l’Amministrazione comunale abbia individuato altre modalità per sostenere gli istituti scolastici paritari aderenti alla FISM, in questa fase estremamente delicata, dal momento che la sola puntualità , pur necessaria, potrebbe non essere sufficiente”.

Le materna Paritarie aderenti alla FISM ospitano oltre 5500 bambini e danno lavoro a più di cinquecento persone.

“Molto spesso i versamenti vengono erogati con ritardi – aggiunge il Capogruppo dei Moderati Silvio Magliano – fatto che è stato portato dai Moderati più volte all’attenzione dell’Amministrazione, con atti consiliari presentati in questi anni”.

About Post Author